Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
civettadellenevi78
view post Posted on 22/2/2012, 12:51




1) Non saranno ammesse discussioni che non abbiano legame alcuno con la Pesca, e saranno considerate OT (offTopic)
E' indispensabile attenersi agli argomenti e alle tematiche del forum.

2) Linguaggio da utilizzare
E' naturalmente ben accetto un linguaggio che non crei problemi a tutti gli altri frequentatori del forum, sono quindi da considerare sgradite abbreviazioni e tagli in stile "linguaggio da SMS" che risultano a volte quasi incomprensibili e fastidiose da leggere. I messaggi scritti in tale maniera potranno essere rimossi ad insindacabile giudizio dei Mod e/o Admin.
I moderatori possono, in qualsiasi momento decidere di spostare un post da un'area all'altra o di eliminarlo del tutto se contrario alle regole del forum o del rispetto comune. Non saranno ammesse discussioni nelle quali l'unico obbiettivo è quello di calunniare deridere e speculare sul alcun sia Utente del forum che non utente. Tali discussioni verranno eliminare senza preavviso e l’utente, se il fatto è grave bannato da forum.
E da considerarsi fuoriluogo l'uso del MAIUSCOLO che nel linguaggio delle comunità online equivale allo urlare ciò che si stà dicendo, pertanto tale linguaggio non è accettato nel forum e sarà rimosso ad insindacabile giudizio dei moderatori.

3) Non saranno ammesse discussioni con bestemmie, parolacce, insulti ed ogni forma di razzismo o maleducazione.

4) Non saranno ammesse discussioni nelle quali venga fatta propaganda per attività, siti, persone e comunque qualsiasi forma di pubblicità non autorizzata. Chiedere l’autorizzazione agli amministratori, preventivamente.

5) Nessuno degli Amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente che non sia contemplata nelle normative vigenti italiane. Ricorda che molte delle informazioni che inserirai in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni, personali e non, vuoi rendere pubbliche.
l'indirizzo IP degli utenti viene registrato dal sistema in modo di fornirlo alle autorità competenti dove ve ne sia bisogno.


6) è permessa una firma su max 3 righe, è permessa al max un'immagine con dimensioni 120x50 Verranno Tolte le immagini non confacenti le dimensioni e ad insindacabile giudizio dei moderatori.
Verranno cancellati messaggi che urtano la sensibilità delle persone e la bonta del nome di questo forum. Non sono inoltre permessi link all'immagine nella firma. Escluse autorizzate. Vietati i link a siti e forum

7) E' vietato offrire consulti falsi o a pagamento
E' severamente proibito all'utenza di farsi pubblicità allo scopo di ottenere profitto. Se qualcuno usasse il servizio interno di posta, per contattare privatamente gli utenti e gravarli con richieste di denaro in cambio di un servizio non autorizzato verranno allontanati dal forum e segnalati prontamente a chi di dovere, idem per minacce e/o insulti via mail o messaggi privati. Sconsigliamo l'invio di denaro in cambio di consulti a chiunque, tutto la lettura forum è libero e gratis per tutti. Chiunque abbia ricevuto richieste di denaro e/o minacce ed insulti o chiunque riceverà richieste strane è pregato di avvisare gli amministratori.

8 ) Bannaggio/estromissione Sospensione utenti/membri
Qualora un utente venga bannato/estromesso dal forum non può reiscriversi con altro nickname/username; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.
Utenti Sospesi sono utenti che hanno violato il regolamento e lo staff sta decidendo come procedere.

9) Contestazioni
L'operato degli amministratori dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore/Direttore del sito/forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire discorsi dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

10) Chiusura discussioni/messaggi
Verrà chiuso ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione/commento il discorso dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, a insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura della discussione. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

11) Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti/membri. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato/estromesso dal forum.

12) Foto e testi protetti da copyright
L'amministratore, non accetterà la pubblicazioni di foto e testi protetti da copyright nel forum e farà in modo di eliminarli appena ne verrà a conoscenza. Si riterrà direttamente responsabile l'utente che carica senza il diritto di copyright sia testi che immagini.
Nonostante il controllo dell'amministratore si giornaliero può capitare che questo non veda o non intervenga immediatamente sull'eliminazione di questi contenuti.
Mi scuso in anticipo se una cosa del genere dovesse accadere e ad ogni segnalazione esterna verrà prontamente accettata e rimosso il contenuto.

13) L'amministratore e i moderatori NON sono responsabili di quanto scritto dagli utenti. L'autore di eventuali post che diano luogo a contestazioni si assume ogni responsabilità derivante dai propri scritti. E ne risponderà in prima persona.

14) In caso di richiesta dall'autorità competente gli amministratori metteranno a disposizione tutte le informazioni in loro possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali o scorretti.


NOTA:
Nonostante i Moderatori e tutto lo Staff vigili quotidianamente sul forum sui topic non sarà possibile cancellare immediatamente eventuali discordanze con i punti di codesto regolamento o commenti poco edificanti, calunnie oppure altro di non in linea con la nostra filosofia, pertanto ci scusiamo in anticipo se in alcuni casi non saremo tempestivi, ma non ci assumiamo responsabilità in merito a ciò che altri scrivono.
 
Top
0 replies since 22/2/2012, 12:51   47 views
  Share